I CLOWNS SILENZIOSI: BUSTER KEATON IN "THE GENERAL"
Data pubblicazione
20/07/2010 10:31:19
Penultimo appuntamento giovedì 22 c.m. alle 21.30 con la rasegna di cinema comico muto: Buster Keaton in "COME VINSI LA GUERRA" (THE GENERAL)
La proiezione avrà luogo presso il chiostro dell’ Hotel Villa Casagrande di Figline Valdarno (FI) . INGRESSO GRATUITO .
Si potrà assistere allo spettacolo rimanendo a cena. Per prenotazioni telefonare al n. (055) 952403
SCHEDA FILMOGRAFICA Trama
Ispirato alla vera storia del macchinista Andrews a Big Stanty in Georgia. Johnny Gray è il macchinista della locomotiva chiamata"il Generale". Combattuto tra l'amore per la locomotiva e quello per la bella Annabelle Lee, quando viene riformato le perde entrambe. Un giorno un commando nordista confisca il treno su cui viaggia Annabelle e Johnny tenta in ogni modo di salvarla. Riuscito a recuperare il Generale, riesce a trarre in salvo la ragazza e a sventare i piani nordisti.
Commento critico di Morando Morandini
8° lungometraggio di B. Keaton, l'ultimo che firmò come regista, probabilmente il più visto, uno dei suoi più compatti per l'armonia della costruzione e del ritmo, lo splendore degli spazi aperti, la ricchezza delle invenzioni, la cura maniacale della ricostruzione ambientale. È il caso raro di un film comico che è anche un trascinante racconto d'azione e d'avventura.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre